Il percorso con Reiki
Il percorso con Reiki è principalmente formato da quattro seminari, lo scambio dei trattamenti, ed i trattamenti individuali; ma la scuola propone anche iniziative come i seminari di approfondimento (Reiki Kyokun), un gruppo di ricerca ( Reiki no kenkyu kai) ed i ritiri di più giorni.
Nel seminario si ricevono gli insegnamenti della teoria e della pratica, inoltre il master effettua sugli allievi dei Reiju (“iniziazioni” o “armonizzazioni”) che ripuliscono i canali energetici per un miglior passaggio dell’energia Reiki. Si svolgono negli week end e sono divisi in 4 livelli.
Shoden: il primo livello
Shoden – Primo livello
Si parte col “Shoden”, il seminario di 1° livello, che ti insegna le basi per i trattamenti, le meditazioni per far accrescere l’energia, per predisporti e sensibilizzarti a Reiki e per ricevere le prime quattro iniziazioni (o armonizzazioni). Dopo il primo livello potrai accedere alla maggior parte dei seminari di approfondimento e delle varie iniziative. Il seminario di primo livello lavora a livello fisico ed è aperto a tutti.
Il primo livello si svolge in due giornate, vengono eseguite 4 armonizzazioni (una ogni mezza giornata) che servono per ripulire ed aprire maggiormente i canali energetici nel tuo corpo. Il primo livello è importante perché è la base, il fondamento di tutto il percorso.
Chuden: il secondo livello
Nel seminario di 2° livello, “Chuden”, apprenderai nuove tecniche per i trattamenti e riceverai e imparerai i primi 3 simboli di Reiki che ti aiuteranno nella via per la comprensione dell’energia.
Anche qui ricevi le quattro armonizzazioni.
E’ un seminario che lavora sulla parte mentale ed emozionale.
Con il 2° livello impari tecniche di trattamento più approfondite ed alcune tecniche di massaggio superficiale, imparerai i 3 simboli che aumentano ed indirizzano la potenza dei trattamenti. Nella tradizione è considerato “livello mentale”. Il seminario di secondo livello si svolge in due giornate (di solito week end).
Chi può partecipare: tutti coloro che vogliono approfondire il percorso Reiki e possono dimostrare di aver frequentato il 1° livello Reiki della Komyo Reiki Do.
Okuden: il terzo livello
Si prosegue con “Okuden”, il seminario di 3° livello, dove riceverai il 4° simbolo (il simbolo del master) e apprenderai le tecniche avanzate per i trattamenti (trattamenti sulla colonna vertebrale e trattamenti direttamente sui corpi energetici, senza toccare il ricevente). Apprenderai inoltre la “diagnosi energetica” che serve all’operatore per comprendere eccessi o carenze energetiche.
Lavoriamo finalmente sul livello spirituale. Anche questo seminario ha la durata di due giornate.
ti verranno date le ultime 4 armonizzazioni. Il seminario di terzo livello è aperto solo a coloro che hanno frequentato il secondo e dimostrano di aver sviluppato una certa capacità ed esperienza.
Shinpiden: il quarto livello
Il seminario di 4° livello o Master, “Shinpiden”, è l’ultimo seminario del percorso formativo ed il primo gradino di un percorso che durerà tutta la vita! Tu, allievo che aspira al Master devi essere veramente pronto e preparato e dopo il master condurrai una vita tendenzialmente spirituale.
In questo seminario farai un ripasso di tutti i livelli e imparerai a donare le armonizzazioni.
Il seminario del Master ti verrà dato dopo il terzo livello ed ad insindacabile giudizio del maestro e ha la durata di un weekend
ASSOCIAZIONE KOMYO REIKI DO
Il mio lignaggio
IN BREVE
Komyo Reiki Do – Percorso Master
Incontri vari:
Insegnamenti e pratiche varie:
Borgata Roccette 71, 10094 Giaveno (TO)
satiolistico@gmail.com
tel 393.408 09 79